HomeIMPERMEABILIZZAZIONE SUPERFICIImpermeabilizzazione vasche cemento con la poliurea a spruzzo

Impermeabilizzazione vasche cemento con la poliurea a spruzzo

La poliurea per l’impermeabilizzazione

Abbiamo già parlato in questo blog di come sia possibile utilizzare la poliurea a spruzzo per impermeabilizzare i terrazzi calpestabili di abitazioni private e fabbricati.

Oggi, invece, ci vogliamo concentrare su un’altra applicazione della poliurea, ovvero l’impermeabilizzazione vasche cemento.

La poliurea a spruzzo, infatti, può essere utilizzata in maniera estremamente efficace per l’impermeabilizzazione di vasche che contengono liquidi e che proprio per questo necessitano di una protezione che garantisca un’elevata resistenza e durata nel tempo.

Se si tratta di vasche interrate, poi, l’impermeabilizzazione deve essere in grado di assicurare una protezione adeguata anche in controspinta, ovvero deve riuscire ad evitare che si verifichino delle infiltrazioni di acqua dall’esterno.

Perché sceglierla

Esistono vari prodotti in commercio per l’impermeabilizzazione vasche cemento.

Perché quindi dovreste decidere di trattare la vostra vasca proprio con la poliurea a spruzzo?

La poliurea a spruzzo è una soluzione efficace per l’impermeabilizzazione delle vasche in cemento perché è resistente agli acidi, perciò può essere tranquillamente utilizzata anche per quelle vasche che ospitano liquidi caratterizzati da elevata acidità.

Inoltre, può essere utilizzata senza problemi anche per vasche contenenti acqua, perché la poliurea è dotata del certificato per il contatto con l’acqua potabile.

Grazie alla vaporizzazione a caldo, effettuata utilizzando degli appositi macchinari, la poliurea viene letteralmente spruzzata sulla superficie della vasca, aderendo alla perfezione sulle pareti.

Che siano dritte o inclinate non fa differenza: la poliurea farà presa in pochissimi secondi e ricoprirà le superfici senza lasciare spazi non trattati, creando una sorta di pellicola impermeabile che protegge la vasca in cemento.

L’applicazione richiede del personale qualificato ed è quindi necessario rivolgersi ad un’azienda specializzata.

Il trattamento viene effettuato in poche ore e non è assolutamente invasivo.

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nell’impermeabilizzazione di vasche e serbatoi devi sapere che Poliurea Italia è un’azienda con anni di esperienza nel settore e centinaia di interventi effettuati in tutta Italia.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti