HomePOLIUREAPoliurea a caldo

Poliurea a caldo

In passato, quando bisognava eseguire degli interventi di impermeabilizzazione, erano necessarie attività di demolizione che comportavano molto lavoro e tempi estremamente lunghi di esecuzione.

Tuttavia, negli ultimi anni, le ditte specializzate hanno iniziato ad utilizzare un materiale in grado di impermeabilizzare qualsiasi tipologia di superficie, ovvero la poliurea.

La Poliurea è un elastomero impermeabilizzante completamente ecologico in grado di impermeabilizzare e isolare qualunque tipo di superficie in modo veloce e con risultati eccellenti, garantendo una forte copertura dagli agenti atmosferici.

È composto da pure resine poliuretaniche, alifatiche, elastomeriche e idrofobiche, ovvero caratteristiche che le consentono di resistete, oltre agli agenti atmosferici, ai prodotti chimici e a sollecitazioni termiche e meccaniche.

Inoltre, la posa della Poliurea può avvenire sia a freddo che a caldo.

La posa a freddo è una tecnica molto più semplice, veloce ed economica, mentre la posa a caldo viene eseguita attraverso l’uso di appositi macchinari chiamati bi – mixer (parleremo della posa a caldo alla fine dell’articolo).

Infine, per ottenere un ottimo risultato è necessario, prima di applicare la Poliurea, fare un’accurata pulizia della superficie da trattare, rimuovendo eventuali olii, grassi o altri componenti simili che potrebbero compromettere la posa della Poliurea.

Poliurea a caldo: vantaggi

Prima di spigarti come avviene la posa a caldo della Poliurea, vediamo quali sono i vantaggi di questo fantastico prodotto polifunzionale:

  • Rapidità di indurimento: infatti, una volta applicata la poliurea, quest’ultima sarà in grado di indurirsi in circa 10 secondi e potrà essere calpestabile dopo circa un minuto;
  • Velocità di applicazione;
  • Elevata resistenza alle alte temperature e agli shock termici;
  • Alta resistenza chimica e meccanica;
  • Può essere applicata a temperature comprese tra i -40° e i +100°;
  • Elevata elasticità;
  • Ottima resistenza alle lacerazioni, abrasioni e urti;
  • Completamente impermeabile;
  • Antiscivolo;
  • Applicazione anche su zone nascoste e difficili da trattare.

Poliurea a caldo: applicazione

Come accennato in precedenza, l’applicazione della Poliurea a caldo (o a spruzzo) avviene mediante l’utilizzo di appositi macchinari in grado di spruzzare la Poliurea sulla superficie da trattare.

E grazie alla sua composizione, la Poliurea aderisce completamente sulla superficie senza lasciare punti scoperti.

Perché dovresti effettuare un intervento di impermeabilizzazione con la Poliurea a caldo?

Devi sapere che la Poliurea a caldo, o a spruzzo, permette di risolvere in modo efficace e in tempi brevi problemi legati alla poca impermeabilizzazione delle superfici, come ad esempio infiltrazioni d’acqua piovana.

Parliamo, quindi, di un prodotto molto versatile in grado di adattarsi a diversi tipi di applicazioni e che può essere usata, ad esempio, per impermeabilizzare coperture piane, terrazze, tetti piani calpestabili, piscine, giardini pensili, parcheggi e molto altro.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla Poliurea a caldo contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti