HomePOLIUREARivestimento piscina con Poliurea

Rivestimento piscina con Poliurea

Durante la realizzazione di una piscina è fondamentale che su quest’ultima venga applicato un adeguato rivestimento, in modo tale che l’intera struttura sia adeguatamente protetta da eventuali problemi di infiltrazioni e segni d’usura.

Parliamo, quindi, di un elemento in grado di garantire sicurezza e igiene alla piscina e un’ottima resistenza alle sollecitazioni chimiche e meccaniche a cui tale struttura è sempre sottoposta.

Quale tipo di materiale dovresti impiegare durante il rivestimento della tua piscina?

Noi di Poliurea Italia ti consigliamo l’uso della Poliurea a spruzzo, un particolare materiale appartenente alla famiglia dei poliuretani impiegato nel settore dei rivestimenti protettivi per diverse tipologie di strutture, comprese anche le piscine.

Ma, se desideri saperne di più continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò perché la Poliurea è il materiale ideale per il rivestimento della tua piscina e quali sono i suoi benefici.

Rivestimento piscina: perché scegliere la Poliurea?

Come appena accennato, la Poliurea viene applicata nel rivestimento di una piscina per via delle sue caratteristiche distintive, ovvero è impermeabile, presenta una lunga durata nel tempo ed è in grado di resistere agli agenti atmosferici.

In questo caso, la Poliurea crea una membrana omogenea e protettiva in grado di ritardare in maniera efficace i segni d’usura ed evitare la formazione di disgustose macchie di umidità sul fondo piscina.

Come viene applicata la Poliurea?

Mediante l’uso di un apposito macchinario in grado di applicarla a spruzzo sulla superficie da trattare. In pratica, il materiale viene nebulizzato e in seguito si solidifica nel giro di pochi secondi, rendendo di conseguenza la superficie subito calpestabile o carrabile.

Inoltre, tale resina garantisce un’eccellente protezione del fondo della piscina da eventuali problemi di infiltrazioni e abrasioni ed è in grado di deformarsi al 400% adattandosi quindi a qualsiasi tipologia di superficie.

Detto questo, scopriamo ora quali sono gli ulteriori vantaggi della Poliurea a spruzzo.

Poliurea a spruzzo: vantaggi

  • Si può applicare anche su superfici degradate evitando interventi di demolizione;
  • È in grado di ricoprire i punti più nascosti;
  • Può essere applicata su qualsiasi tipo di superfice, anche quelle irregolari;
  • Consente un’ottima protezione da sostanze chimiche o liquidi che potrebbero essere usati durante la pulizia della piscina;È in grado di creare una superficie completamente impermeabile;
  • La membrana creata dalla Poliurea è perfettamente ancorata al supporto;
  • L’impermeabilizzazione risulta continua e priva di giunture;
  • Necessita di una semplice manutenzione;
  • Garantisce un ottimo risultato duraturo nel corso del tempo;
  • Rende la superficie da trattare estremamente resistente agli agenti chimici, alle abrasioni e agli urti;
  • Resiste a temperature che si estendono da -40° a +180°;
  • Presenta un’ottima resistenza contro i raggi UV del sole e a fenomeni atmosferici particolarmente aggressivi, quali ad esempio la grandine.
  • È un prodotto antiradice, antifungo e antimuschio;
  • È un materiale certificato come elemento antincendio, antistatico e per il contenimento alimentare di acqua potabile.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla Poliurea a spruzzo contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti