HomePOLIUREAPoliurea a freddo: caratteristiche e vantaggi

Poliurea a freddo: caratteristiche e vantaggi

Sei alla disperata ricerca di qualche soluzione per poter impermeabilizzare il tuo terrazzo ma ancora non sai dove sbattere la testa?

Non preoccuparti, perché oggi ti parleremo di una soluzione in grado di risolvere il tuo problema, ovvero la Poliurea a freddo.

La Poliurea a freddo è il materiale ideale per eseguire interventi di impermeabilizzazione ed evitare problemi legati a infiltrazioni d’acqua piovana, e umidità in edifici o in altre tipologie di strutture.

Parliamo di una particolare resina in grado di prestarsi alla perfezione a interventi di impermeabilizzazione su qualsiasi tipo di superficie.

La Poliurea a freddo può essere impiegata anche per il fai da te, a differenza della Poliurea a caldo che viene applicata mediante l’uso di un apposito macchinario da parte di una ditta specializzata (Poliurea italia).

Basta semplicemente munirsi di un pennello o un rullo e distribuirla sulla superficie in maniera omogenea.

Inoltre, ricorda che la Poliurea, grazie alla sua composizione chimica e alle sue proprietà, consente di evitare interventi invasivi di manutenzione, evitando quindi elevate spese e risparmiando tempo per il risanamento della struttura.

Applicazione della Poliurea a freddo

Come accennato in precedenza, la Poliurea può essere posata sia a caldo che a freddo durante l’intervento di impermeabilizzazione.

A differenza di quella calda, la posa della Poliurea a freddo viene considerata come la tecnica più utilizzata, in quanto è la più facile da applicare.

Può essere impiegata in qualunque tipo di superficie, anche in quelle metalliche in qualità di anticorrosivo.

Parliamo, quindi, di un prodotto estremamente versatile in grado di garantire una resa sicura ad ogni temperatura, sia alta che bassa.

Inoltre, è un prodotto traspirante, non soggetto a decomposizione e può essere lasciato a vista o essere coperta con verniciatura.

Vantaggi della Poliurea a freddo

Uno dei vantaggi della Poliurea a freddo è il fatto di essere un materiale dalla facile applicazione.

Questo, quindi, spiega il motivo per cui è un materiale molto utilizzato a livello amatoriale.

Presenta caratteristiche di elevata duttilità e, oltre a svolgere il suo compito di impermeabilizzazione, è in grado di impedire a sostanze tossiche e chimiche di danneggiare le superfici su cui viene applicata.

È molto traspirante, evitando di subire effetti di decomposizione nel tempo, e dal punto di vista estetico puoi decidere se lasciare la membrana così com’è oppure ricoprirla con verniciatura o una pavimentazione.

Tuttavia, a differenza della Poliurea a caldo, quella fredda non consente di avere il controllo dello spessore della membrana che viene applicata sulla superficie e non garantisce una continuità totalmente omogenea, specialmente se la superficie in questione non è stata trattata in precedenza.

Inoltre, presenta tempi più elevati di asciugatura rispetto alla Poliurea applicata a spruzzo, ma questo è dovuto dal fatto che essendo erogata a livello manuale lo spessore della membrana tende ad essere maggiore.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti