HomeISOLAMENTO TERMICO EDIFICIIsolamento termico industriale, perché utilizzare il poliuretano a spruzzo

Isolamento termico industriale, perché utilizzare il poliuretano a spruzzo

La soluzione ideale per isolare gli edifici commerciali

Molti fabbricati ed edifici commerciali, si sa, presentano problemi legati ad un non corretto isolamento termico dovuto a innumerevoli fattori.

Tra questi ci sono la presenza di ponti termici (ossia zone dell’edificio dove si incontrano materiali costruttivi differenti e in cui il calore si disperde) o di pareti e coperture non correttamente progettate.

Un edificio non isolato, inutile dirlo, è un costo non indifferente per le aziende, che si vedono costrette a sborsare un sacco di soldi per far fronte alle ingenti spese energetiche.

Man mano che il tempo passa, si aggiunge anche la necessità di effettuare nuovi interventi dispendiosi ed invasivi, volti ad evitare le dispersioni di calore.

Tra le opzioni più interessanti per l’isolamento termico industriale vi è l’applicazione del poliuretano a spruzzo, una soluzione estremamente efficace per isolare il proprio edificio e cominciare a risparmiare energia.

Perché scegliere il poliuretano a spruzzo?

Perché tra tutte le soluzioni per l’isolamento termico industriale dovreste scegliere proprio il poliuretano a spruzzo?

Utilizzare il poliuretano espanso rigido spruzzato per isolare una struttura edile permette di risolvere il problema dei suddetti ponti termici, che sono responsabili di perdite di calore anche notevoli.

Inoltre, a differenza di altre soluzioni che richiedono l’applicazione di pannelli o altri materiali isolanti dallo spessore importante, il poliuretano a spruzzo vanta un eccellente rapporto spessore/resa che permette di isolare perfettamente l’edificio solo con un sottile strato di prodotto.

Si tratta di una soluzione interessante anche dal punto di vista economico, che permette di recuperare la spesa in pochi anni grazie al risparmio sui costi energetici.

Isolamento termico industriale ma non solo!

Oltre a garantire un elevato isolamento termico al vostro edificio, il poliuretano espanso rigido garantisce anche un buon isolamento acustico.

Questa soluzione, quindi, vi permetterà sia di stabilizzare la temperatura interna riducendo i consumi, sia di limitare l’inquinamento acustico, aumentando sensibilmente il confort interno degli ambienti.

Inoltre, il poliuretano spruzzato è impermeabile e non teme la pioggia e le intemperie.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti