HomeISOLAMENTO TERMICO EDIFICICoibentazione parete esterna, avete pensato al poliuretano espanso?

Coibentazione parete esterna, avete pensato al poliuretano espanso?

Confort e risparmio

La vostra casa o gli ambienti interni della vostra azienda sono troppo freddi d’inverno e troppo caldi d’estate e per questo gli impianti di ventilazione sono sempre accesi?

Questa problematica è comune a molti edifici ed è la conseguenza di uno scarso isolamento termico.

Oltre a rappresentare un problema per chi all’interno degli edifici ci vive, poiché crea un ambiente poco confortevole in tutte le stagioni, un isolamento non adeguato va ad incidere anche sulle spese in maniera non indifferente, perché costringe ad abusare del climatizzatore o del riscaldamento.

La soluzione è una riqualificazione energetica dell’edificio tramite degli interventi mirati. Tra questi vi è la coibentazione parete esterna, che serve ad isolare i muri dell’edificio e fare in modo che questi riescano a evitare dispersioni inutili di calore in inverno e a mantenere il caldo all’esterno in estate.

Coibentazione con poliuretano espanso a spruzzo

Uno dei trattamenti che possono essere eseguiti per la coibentazione parete esterna è l’applicazione di un sottile strato di poliuretano espanso rigido.

Il poliuretano espanso è un materiale coibento (ossia che non conduce il calore) che garantisce risultati eccezionali e un risparmio energetico davvero importante.

Si tratta di un prodotto dalla resa superiore che isolerà le pareti esterne del vostro edificio regalandovi un ambiente finalmente confortevole tutto l’anno.

L’applicazione viene effettuata da dei tecnici specializzati tramite l’utilizzo di appositi macchinari che spruzzano il poliuretano sulle superfici fino a ricoprirle nella loro interezza.

Una volta induritosi, il poliuretano forma uno strato isolante di qualche centimetro sulla parete che aiuterà a mantenere una temperatura costante all’interno dell’edificio.

Coibentazione parete esterna – scegli il poliuretano a spruzzo!

Perché dovreste scegliere la coibentazione con poliuretano espanso tra tutti gli altri trattamenti alternativi?

Semplice: il poliuretano a spruzzo garantisce un rapporto spessore/potere isolante davvero imbattibile.

Sono infatti sufficienti solo pochi centimetri per assicurare un ottimo isolamento delle pareti.

Se a questo aggiungiamo che si tratta di una soluzione economica che dura nel tempo, allora risulta evidente che il poliuretano a spruzzo è ciò che fa per voi!

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti