HomeIMPERMEABILIZZAZIONE SUPERFICIImpermeabilizzazione poliuretanica – Tutti i vantaggi della poliurea

Impermeabilizzazione poliuretanica – Tutti i vantaggi della poliurea

Prevenire le infiltrazioni

Assicurare una buona impermeabilizzazione del proprio edificio è fondamentale se lo si vuole preservare nel tempo, evitando il deterioramento di coperture, muri e terrazzi.

Un edificio non adeguatamente impermeabilizzato, infatti, non è in grado di sopportare efficacemente l’aggressione degli agenti atmosferici e richiede, con il passare del tempo, degli interventi di manutenzione a causa di infiltrazioni di acqua, umidità, muffa e altre problematiche correlate.

Esistono varie soluzioni per impermeabilizzare un edificio, tra cui l’impermeabilizzazione poliuretanica.

Vediamo dunque quali sono tutti i vantaggi di questa opzione!

Impermeabilizzare con la Poliurea

L’impermeabilizzazione poliuretanica consente di stendere sulla parete, sulla copertura o sul pavimento di una terrazza una membrana elastica che rende la superficie completamente impermeabile.

L’applicazione avviene a caldo tramite l’utilizzo di speciali macchinari che spruzzano la poliurea su tutta l’area.

La poliurea, una volta entrata in contatto con la superficie, si indurisce e forma una vera e propria pellicola che rende l’edificio impermeabile e protetto da ogni condizione climatica (basti pensare che la poliurea resiste senza problemi a temperature che vanno dai -40 ai +100° C).

Inoltre, la membrana poliuretanica consente di rallentare il decadimento delle strutture e limitare negli anni la necessità di ricorrere a degli interventi manutentivi.

Vantaggi dell’impermeabilizzazione poliuretanica

Eccoci dunque a parlare dei vantaggi dell’impermeabilizzazione con la poliurea.

Innanzitutto, si tratta di un intervento che non richiede demolizioni o interventi in muratura, perché la poliurea viene applicata a spruzzo direttamente sulla superficie esistente.

Inoltre, la poliurea è un materiale elastico che garantisce il 400% di deformabilità.

Questo la rende perfetta per l’impermeabilizzazione non solo degli edifici, ma anche di ponti e viadotti, perché risponde ottimamente alle sollecitazioni.

La poliurea è anche antiscivolo e quindi garantisce anche la sicurezza delle persone nel caso in cui venga utilizzata per impermeabilizzare parcheggi, tetti piani calpestabili o altre superfici dove transitano delle persone.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti