HomeISOLAMENTO TERMICO EDIFICIIsolamento termico solaio calpestabile e risparmio energetico

Isolamento termico solaio calpestabile e risparmio energetico

Evitare le dispersioni di calore

Il tetto, se non è stato progettato nella maniera corretta o se nel tempo si è deteriorato, può diventare la principale causa di sprechi di energia nelle abitazioni.

Il calore, infatti, tende a salire verso l’alto e, se il solaio e il tetto non sono opportunamente isolati, viene inevitabilmente disperso all’esterno.

Ecco quindi che, se si vuole riuscire a risparmiare energia limitando sprechi inutili, si rendono necessari degli interventi di isolamento.

L’isolamento termico solaio calpestabile rientra proprio in questo genere di interventi e può essere realizzato tramite l’applicazione a spruzzo di poliuretano espanso rigido.

Piccolo investimento, grandi risultati

Il poliuretano a spruzzo è particolarmente indicato per l’isolamento termico solaio calpestabile perché permette, con un investimento contenuto e un intervento rapido e non invasivo, di cominciare a risparmiare subito sui costi energetici della propria abitazione.

Grazie all’applicazione a spruzzo, il poliuretano andrà a ricoprire il solaio calpestabile con un sottile manto isolante, che eviterà il disperdersi del calore trattenendolo all’interno dell’edificio.

Questo aumenterà non solo il vostro risparmio sui costi relativi all’energia, ma anche il comfort degli ambienti interni, regalandovi finalmente una temperatura gradevole.

Riqualificare energeticamente la vostra abitazione isolando il solaio con il poliuretano a spruzzo è quindi un’ottima idea se anche voi volete dire basta al consumo eccessivo di energia per il riscaldamento della vostra casa.

Isolamento termico solaio calpestabile: l’importanza di rivolgersi ad un esperto

Isolare un solaio calpestabile con il poliuretano a spruzzo richiede solo poche ore.

Questo non significa, però, che l’intervento sia semplice.

L’applicazione di questo particolare prodotto, infatti, viene resa possibile dall’utilizzo di appositi macchinari che necessitano di personale esperto.

La professionalità e l’esperienza di un applicatore specializzato sono insostituibili e sono una garanzia dell’assoluta qualità dell’intervento: solo un esperto è in grado di applicare il poliuretano in maniera uniforme senza lasciare spazi scoperti e senza spruzzare il poliuretano su superfici che non devono essere trattate.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti