HomeISOLAMENTO TERMICO EDIFICIIsolamento termico parete interna – quale soluzione adottare

Isolamento termico parete interna – quale soluzione adottare

Coibentazione e risparmio energetico

Di questi tempi, il tema del risparmio energetico è particolarmente sentito dalle imprese di qualsiasi dimensione ma anche dalle famiglie.

Sono sempre di più, infatti, coloro che puntano a contenere i costi e a mettere così da parte qualche soldino da destinare altrove.

Tra tutte le soluzioni che è possibile adottare c’è la coibentazione, uno specifico intervento per isolare il proprio fabbricato o la propria casa.

Grazie all’isolamento termico di un edificio si riesce a fare in modo che la temperatura resti stabile durante tutta la giornate.

Inoltre, un edificio opportunamente isolato è in grado di trattenere il calore all’interno degli ambienti in estate, mentre in inverno evita che il calore esterno penetri all’interno.

Tutto questo permette di riuscire a utilizzare gli impianti di riscaldamento e condizionamento il meno possibile, con un notevole risparmio sui consumi.

L’isolamento termico parete interna è uno degli interventi di coibentazione più comuni.

Tra le tante soluzioni, scegliete il poliuretano a spruzzo!

L’isolamento termico parete interna può essere realizzato con vari metodi.

Molto comune è l’applicazione di pannelli isolanti sui muri perimetrali, ai quali vengono poi sovrapposti degli altri pannelli in cartongesso.

I pannelli possono essere di diversi materiali, tra cui la lana di vetro o il sughero, che permettono di stabilizzare la temperatura interna.

In alternativa, un altro intervento comune consiste nel creare un’intercapedine nei muri perimetrali e riempirla di materiale isolante.

Esiste però un altro trattamento molto meno invasivo e dall’efficacia garantita che vi permetterà di ridurre sensibilmente i consumi energetici.

Stiamo parlando dell’applicazione sulle pareti interne del poliuretano a spruzzo.

Il poliuretano espanso rigido viene spruzzato in maniera omogenea sui muri dell’edificio annullando ponti termici e dispersioni di calore.

Isolamento termico parete interna con il poliuretano a spruzzo

Ciò che rende il poliuretano a spruzzo la soluzione ideale per l’isolamento termico di un edificio è sicuramente la resa imbattibile.

Con uno spessore minimo, infatti, è possibile ottenere risultati eccellenti anche in quei casi in cui le altre opzioni non sono efficaci (pareti inclinate, spazi stretti e difficilmente raggiungibili, ecc.).

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti