HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione vasche in cemento armato con Poliurea

Impermeabilizzazione vasche in cemento armato con Poliurea

Le vasche in cemento armato e i serbatoi per il contenimento dell’acqua sono considerati come le strutture più soggette all’azione del deterioramento, il quale viene causato principalmente da problemi di infiltrazioni d’acqua dovuti da movimenti o assestamenti generati dalla spinta idrostatica positiva e negativa.

Quindi, per poter eseguire un intervento di impermeabilizzazione per le vasche in cemento armato noi di Poliurea Italia ti consigliamo l’uso della Poliurea a spruzzo, una soluzione estremamente efficace per questo tipo di superficie in quanto è in grado di resistere ottimamente all’azione degli acidi, per cui risulta ideale per impermeabilizzare queste tipologie di strutture dove sono presenti liquidi composti da un alto livello di acidità.

Ma, se desideri saperne di più continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò nello specifico perché dovresti usare la Poliurea per l’impermeabilizzazione di vasche in cemento armato.

Impermeabilizzazione vasche in cemento armato: perché scegliere la Poliurea?

Come accennato in precedenza, la Poliurea risulta un materiale ideale per impermeabilizzare vasche in cemento armato per via della sua resistenza agli acidi, ma può essere applicata anche su vasche contenenti acqua in quanto quest’ultima detiene un certificato relativo al contatto con l’acqua potabile.

Inoltre, è in grado di aderire perfettamente alla superficie delle vasche in cemento armato grazie alla vaporizzazione a caldo eseguita da degli appositi macchinari, può essere applicata su qualsiasi tipo di superficie, evitando di lasciare spazi vuoti, e far presa nel giro di pochi secondi creando una membrana uniforme in grado di proteggere l’intera vasca in cemento armato.

Tuttavia, è molto importante che tale trattamento venga eseguito da una ditta specializzata in impermeabilizzazioni con Poliurea (Poliurea Italia), la quale eseguirà un lavoro dalla durata di poche ore e assolutamente non invasivo.

E ora che hai compreso perché la Poliurea è ideale per impermeabilizzare le vasche in cemento armato scopriamo quali sono gli ulteriori vantaggi di tale materiale.

Vantaggi della Poliurea:

  • Può essere applicata anche su una superficie danneggiata già esistente, evitando di conseguenza lavori di ristrutturazione, smaltimento e maggiori costi;
  • È in grado di resistere a temperature che vanno da -40° a +100°;
  • Può essere calpestabile dopo pochi minuti;
  • Resiste ottimamente a urti e abrasioni;
  • Rende la superficie da trattare completamente impermeabile;
  • Presenta un’elevata elasticità;
  • Si adatta a qualsiasi tipo di superficie;
  • È in grado di isolare le superfici a livello termico;
  • Resiste a lungo nel tempo;
  • Presenta un’ottima resistenza alle sostanze chimiche e abrasive;
  • È in grado di creare una superficie antiscivolo.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti