HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione terrazzi: prezzi

Impermeabilizzazione terrazzi: prezzi

L’impermeabilizzazione dei terrazzi consiste nell’applicare uno strato di materiale composto da caratteristiche specifiche e isolanti sul terrazzo.

In questo caso, l’obbiettivo dell’impermeabilizzazione sarà quello di evitare il passaggio dell’acqua piovana e, quindi, il rischio di danni ai vari livelli dell’edifico in questione.

L’impermeabilizzazione dei terrazzi è una fase molto importante da eseguire durante i lavori di costruzione dell’abitazione, palazzo o edificio.

Tuttavia, è possibile che questa attività avvenga anche a costruzione avvenuta.

Questo perché, col tempo, nel terrazzo si possono formare crepe o fori, provocando quindi problemi di infiltrazioni.

E, se il problema non viene risolto in tempi brevi, potrebbe esserci il rischio di aumento dell’umidità, peggiorando, di conseguenza, l’esperienza abitativa, o peggio, causando problemi di salute.

Inoltre, l’impermeabilizzazione dei terrazzi è un tema molto diffuso.

Infatti, secondo alcune statistiche ufficiali, il 25% dei problemi in edilizia sono dati soprattutto da un cattivo stato di impermeabilizzazione.

Impermeabilizzazione dei terrazzi con la Poliurea

Per poter eseguire un lavoro di impermeabilizzazione dei terrazzi, ti consigliamo di utilizzare la Poliurea a spruzzo.

Per poterla applicare, è necessario vaporizzarla a caldo sulla superficie da trattare, ovvero il terrazzo.

In seguito, la poliurea si indurirà in pochi secondi, per poi creare lo strato impermeabilizzante eliminando, quindi, problemi di infiltrazioni dell’acqua piovana e dell’umidità.

Inoltre, grazie all’applicazione a spruzzo, la poliurea è un prodotto ideale per qualunque tipologia di superficie, oltre che per i terrazzi.

Questo perché è in grado di aderire perfettamente anche sulle superfici inclinate, e grazie al suo indurimento istantaneo è possibile evitare sgocciolature che potrebbero rovinare l’estetica del terrazzo.

Impermeabilizzazione terrazzi: prezzi

I prezzi dell’impermeabilizzazione dei terrazzi possono variare in base al tipo di lavoro che si decide di svolgere.

Ad esempio, impermeabilizzare un terrazzo senza la rimozione delle piastrelle avrà un prezzo inferiore rispetto ad un lavoro di rifacimento della superficie con demolizione.

In questo caso, infatti, oltre al prezzo della manodopera, bisogna tenere in considerazione anche i costi di trasporto dei materiali e dello smaltimento delle macerie.

I prezzi possono variare in base ai tipi di prodotti impiegati.

Ad esempio, i protettivi consolidanti a base solvente sono considerati più economici, mentre una guaina liquida monocomponente presenta un prezzo più alto rispetto alla bicomponente.

Per quanto riguarda, invece, le membrane impermeabilizzanti (Poliurea), chiaramente hanno dei prezzi più elevati, ma grazie alla loro rapidità di posa potresti risparmiare sul costo della manodopera.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti