HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione pavimenti interni con Poliurea

Impermeabilizzazione pavimenti interni con Poliurea

Uno degli elementi chiave per la buona riuscita di una pavimentazione è certamente l’applicazione di un adeguato strato impermeabilizzante, il quale garantisce un ottimo isolamento e un’eccellente impermeabilizzazione per il proprio pavimento interno.

Inoltre, consente di donare una maggiore resistenza e robustezza ai pavimenti interni ed evitare eventuali problemi di umidità, la quale potrebbe causare seri danni ai piani sottostanti.

E con una riduzione del livello di umidità non solo migliorerà la qualità della vita all’interno della tua abitazione ma otterrai anche dei grossi risparmi nelle bollette a fine mese.

Ma, per poter impermeabilizzare i propri pavimenti interni al meglio e ottenere ottimi risultati è necessario utilizzare il giusto materiale in grado di garantire tali prestazioni.

Quindi, se hai bisogno di impermeabilizzare i pavimenti interni della tua abitazione e non sai su quale soluzione orientarti ti consiglio l’uso della Poliurea a spruzzo, un elastomero appartenente alla famiglia dei poliuretani ideale per i lavori di impermeabilizzazione.

Ma, se desideri saperne di più ti consiglio di continuare la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò quali sono le caratteristiche della Poliurea e gli aspetti che la contraddistinguono rispetto ad altre tipologie di materiali impermeabilizzanti.

Impermeabilizzazione pavimenti interni: perché la Poliurea?

Come accennato in precedenza, la Poliurea è un materiale impiegato nel settore dei rivestimenti protettivi per diversi tipi di strutture, quali ad esempio piscine, vasche in cemento armato, tetti ecc. ed è un prodotto ideale per eseguire interventi di impermeabilizzazione di superfici.

Fu impiegata la prima volta in America verso la fine degli anni 80’ e solo nel nuovo millennio è stata introdotto in Europa e nel nostro paese, ottenendo un ottimo riscontro.

Per quanto riguarda la sua applicazione, invece, quest’ultima avviene a spruzzo mediante l’uso di un apposito macchinario, il quale consente di distribuire la Poliurea in maniera continua e uniforme, garantendo una migliore qualità del risultato.

Inoltre, la Poliurea è in grado di trattare anche i punti più complicati da raggiungere senza il bisogno di eseguire interventi di demolizione della struttura da trattare.

E il risultato sarà uno strato unico e omogeneo privo di giunti e punti deboli.

Detto questo, scopriamo ora quali sono le caratteristiche principali della Poliurea e perché dovresti sceglierla come materiale impermeabilizzante per i tuoi pavimenti interni.

Caratteristiche della Poliurea

Impermeabile: aspetto principale della Poliurea, la quale non presenta giunture o saldature da cui potrebbe infiltrarsi l’acqua piovana, in quanto viene applicata in maniera monolitica;

  • Versatile: può essere applicata su qualsiasi tipologia di superficie, anche quelle più complesse;
  • Altamente resistente: in particolare alle abrasioni, acidi o liquidi aggressivi quali idrocarburi, liquidi di batterie e sale;
  • Veloce: per quanto riguarda la sua applicazione e la sua asciugatura sulla superficie da trattare;
  • Economica: in quanto può essere applicata anche su superfici danneggiate, evitando quindi lavori di demolizione;
  • Elastica: la Poliurea è in grado di allungarsi fino al 400% della sua lunghezza, rendendo quindi impossibile la formazione di crepe sulla superficie da trattare;
  • Termoresistente: è in grado di resistere ad elevate temperature (da -40° a +180°), ai raggi UV del sole e agli agenti atmosferici;
  • Sicura: la Poliurea è un prodotto antincendio, antiradice, antimuschio e antifungo;
  • Garantita: noi di Poliurea Italia forniamo una copertura assicurativa post intervento di ben 10 anni.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui a fianco o qui sotto.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti