HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione pavimenti esterni con Poliurea

Impermeabilizzazione pavimenti esterni con Poliurea

L’impermeabilizzazione dei pavimenti esterni è un particolare intervento eseguito per proteggere la pavimentazione del proprio dehor o altre zone dell’edificio o abitazione presenti al di sotto del pavimento, quali parcheggi, garage, uffici, negozi ecc. da possibili problemi di infiltrazioni d’acqua piovana.

Il pavimento esterno, infatti, è costantemente a contatto con l’azione degli agenti atmosferici, quali pioggia e neve, per cui un problema di infiltrazione potrebbe causare danni anche gravi non solo alla pavimentazione ma anche all’intera struttura dell’edificio o abitazione.

E con la presenza di infiltrazioni nel proprio pavimento esterno sorge, di conseguenza, il problema dell’umidità, la quale non solo causa la formazione di funghi e muffa sulle pareti ma può anche indebolire lo strato di intonaco in alcune zone fino a disgregarlo.

Ecco perché, nel caso avessi un pavimento esterno nella tua abitazione o edificio, ti consiglio di contattare il prima possibile una ditta specializzata in impermeabilizzazioni di superfici, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Inoltre, è molto importante che tale intervento venga eseguito con la massima cura e attenzione, in quanto l’impermeabilizzazione dei pavimenti esterni è considerata un’operazione non solo importante ma anche estremamente delicata.

Detto questo, prima di spiegarti quale prodotto dovresti utilizzare per impermeabilizzare i pavimenti esterni della tua abitazione o edificio, lascia che ti elenchi quali sono i vantaggi di tale intervento e quali sono gli aspetti da valutare prima di procedere con l’impermeabilizzazione.

Benefici di un’impermeabilizzazione dei pavimenti esterni e cosa valutare prima dell’intervento

L’impermeabilizzazione dei pavimenti esterni consente di godere di una serie di benefici per i propri pavimenti, quali:

  • Minore manutenzione;
  • Maggiore resistenza all’umidità;
  • Evita la presenza di depositi organici;
  • I pavimenti diventano idrorepellenti e impermeabili;
  • Maggiore resistenza allo sporco e alle macchie;
  • Supporta la superficie a rimanere pulita;
  • Protegge i pavimenti dai danni di gelo e disgelo;
  • Aumenta di gran lunga la durata della superficie nel corso del tempo.

Ma, prima di procedere con tale intervento è necessario valutare una serie di aspetti fondamentali, ovvero:

  • Lo stato di conservazione della pavimentazione e del massetto;
  • Il grado di pendenza del pavimento;
  • La stratigrafia della struttura;
  • Accertarsi che non vi siano fratture o separazioni tra i vari strati del pavimento.

E ora che hai compreso il perché è fondamentale eseguire un’impermeabilizzazione dei pavimenti esterni, quali sono i vantaggi e cosa valutare prima di procedere con tale intervento, scopriamo quale prodotto dovresti impiegare per proteggere i tuoi pavimenti esterni.

Impermeabilizzazione dei pavimenti esterni con Poliurea

Se sei arrivato a questo punto probabilmente sei fortemente intenzionato a impermeabilizzare i tuoi pavimenti esterni, giusto?

Se la risposta è sì ti consiglio di eseguire tale intervento mediante l’uso della Poliurea, un elastomero di rivestimento ideale per impermeabilizzare e coibentare qualsiasi tipo di pavimentazione, sia interna che esterna.

Inoltre, grazie alla sua applicazione a spruzzo tale polimero è in grado di asciugarsi in tempi estremamente brevi, consentendo alla superficie da trattare di essere immediatamente calpestabile o carrabile.

E ancora, la Poliurea consente di evitare interventi di demolizione della struttura e garantisce una protezione per un lungo periodo di tempo.

Per saperne di più sulla Poliurea e ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui a fianco o qui sotto.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti