HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione terrazze esistenti

Impermeabilizzazione terrazze esistenti

Il terrazzo di un’abitazione è uno degli ambienti più confortevoli della casa dove poter passare giornate all’aria aperta e godersi momenti di relax in compagnia di amici o familiari.

Tuttavia, essendo esposto continuamente agli agenti atmosferici, può spesso subire danni alla propria struttura, necessitando quindi una regolare manutenzione.

Ecco perché ti consiglio di eseguire un intervento di impermeabilizzazione al tuo terrazzo, in modo da evitare che possa deteriorarsi col tempo.

Inoltre, se deciderai si seguire il mio consiglio, ti spiegherò anche quale prodotto dovresti utilizzare per eseguire l’impermeabilizzazione.

Ma prima, lascia che ti spieghi nello specifico perché è così importante l’impermeabilizzazione per terrazze esistenti.

Perché è fondamentale l’impermeabilizzazione per terrazze esistenti

Come già spiegato in precedenza, il terrazzo è un ambiente che richiede una regolare manutenzione per via della sua continua esposizione agli agenti atmosferici.

E, se non si interviene in tempo per risolvere il problema, i lavori di ristrutturazione saranno, probabilmente, molto più alti.

Tuttavia, se viene eseguita una corretta manutenzione ordinaria intervenendo in tempo con i lavori di manutenzione straordinaria, come ad esempio un intervento di impermeabilizzazione per terrazze esistenti (senza togliere il pavimento già presente), è possibile evitare lavori più complicati e costosi.

Quindi, nel momento in cui ti accorgi che il tuo terrazzo presenta evidenti segni di usura, provocati da forti piogge ad esempio, ti consigliamo di non rimanere con le mani in mano e di agire il prima possibile contattando una ditta specializzata per eseguire un impermeabilizzazione per terrazzi esistenti.

Oppure, potresti anche richiedere l’intervento di impermeabilizzazione prima che il terrazzo si sia danneggiato. Questo perché l’acqua è in grado di provocare seri danni al nostro terrazzo, e quando ce ne accorgiamo potrebbe essere troppo tardi.

Infatti, l’acqua piovana, oltre che infiltrarsi dal pavimento, può anche penetrare dalla membrana danneggiata, ed è per questo che è fondamentale prestare molta attenzione alle crepe, eventuali rigonfiamenti del pavimento e presenza di ruggine.

Ricorda che in tutte queste situazioni è importante intervenire subito.

Impermeabilizzazione terrazze esistenti con Poliurea

Per poter impermeabilizzare un terrazzo esistente esistono diversi metodi e sistemi in grado di risolvere il problema e ottenere discreti risultati.

Oggi, però, vogliamo parlartene di uno in particolare, nel quale siamo specializzati, ovvero la poliurea a spruzzo.

La poliurea è un elastomero nato negli anni 60’ in USA, e da allora, grazie alle sue particolari caratteristiche, si è evoluto e diffuso nel resto del mondo.

È in grado di garantire un eccellente impermeabilizzazione per i terrazzi esistenti (e non solo) e presenta un costo decisamente inferiore rispetto ad altre soluzioni, in quanto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ma, come viene applicata la poliurea per eseguire l’impermeabilizzazione di un terrazzo esistente?

Il prodotto viene spruzzato sulla superficie del terrazzo e, dopo meno di un minuto, si indurisce creando uno strato impermeabile di circa 2/3 mm in grado di resistere contro la pioggia.

L’applicazione, inoltre, viene effettuata mediante l’uso di macchinari specializzati e all’avanguardia. Questo comporta, quindi, che l’intervento sia eseguito da una ditta specializzata e qualificata (Poliurea Italia).

Vantaggi della poliurea

L’impiego della poliurea per impermeabilizzare il tuo terrazzo presenta diversi vantaggi rispetto ad altri sistemi. Vediamoli insieme:

  • Applicazione facile e veloce.
  • Non sono presenti giunture antiestetiche.
  • Elevata resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
  • È un materiale applicabile sia all’interno che all’esterno.
  • Garantisce una lunga durata.
  • Resiste agli acidi delle batterie, detergenti alcalini, agenti chimici e liquidi combustibili.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui a fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti