HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione murature con poliurea

Impermeabilizzazione murature con poliurea

Per caso, di recente, hai notato che sulle murature della tua abitazione si sono formate delle macchie di umido?

Se la risposta è sì, ti suggerisco di risolvere la situazione il prima possibile perché potresti avere un problema di infiltrazione d’acqua.

Ma, se non sai da dove cominciare ti consiglio di leggere attentamente questo articolo perché ti spiegherò nello specifico come eliminare tale problema in modo definito.

Prima però, lascia che ti spieghi quali sono i rischi in cui potresti imbatterti se non agirai nell’immediato.

Devi sapere che le infiltrazioni d’acqua sono la causa principale del deterioramento dell’intonaco di una parete sia all’interno che all’esterno.

E le macchie d’umido, oltre a rovinare l’estetica della tua abitazione, possono provocare anche danni alla tua salute, formando col tempo muffa, crepe, distacchi dell’intonaco e bollature.

Quindi cosa dovresti fare?

Per evitare tutte queste seccature, è fondamentale che tu esegua un’impermeabilizzazione delle tue murature, in modo da rendere le tue pareti impermeabili ed eliminare definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua.

Quale materiale dovresti utilizzare?

Tra poco te lo spiegherò…prima però è importante capire da cosa dipende la scelta del tipo di impermeabilizzazione.

Da cosa dipende la scelta del tipo di impermeabilizzazione su murature

Di solito, le murature di struttura, come ad esempio edifici o palazzi residenziali, dovrebbero essere impermeabilizzate durante la loro costruzione.

Tuttavia, capita spesso che nelle strutture maggiormente datate (a volte anche in quelle di recente costruzione) non sia presente un’adeguata e corretta impermeabilizzazione delle murature.

Quindi, la scelta del tipo di impermeabilizzazione su murature dipende dal tipo di intervento necessario per ogni caso specifico.

Ad esempio, l’intervento di impermeabilizzazione può essere effettuato durante la fase iniziale di costruzione ma anche su costruzioni già esistenti o a lavori ultimati.

Inoltre, durante l’impermeabilizzazione delle murature sarà necessario utilizzare un materiale in grado bloccare le infiltrazioni d’acqua e il ristagno dell’umidità, come ad esempio la poliurea a spruzzo.

Vediamo di cosa si tratta…

Impermeabilizzazione murature con Poliurea

La Poliurea a spruzzo è una resina isolante, a base di poliuretano espanso, in grado di applicarsi alle murature in modo estremamente facile e veloce.

Presenta una rapida asciugatura, senza lasciare macchie o residui antiestetici, evita la formazione di muffe in modo naturale e non necessita di interventi esterni.

Inoltre, la Poliurea a spruzzo consente di ottenere un grosso risparmio economico relativo alla manutenzione delle pitture murarie.

Infatti, grazie al suo rivestimento potrai evitare di utilizzare pitture esterne e sistemare periodicamente l’intonaco per via delle infiltrazioni d’acqua.

Quindi, ti consigliamo di utilizzare la Poliurea a spruzzo per impermeabilizzare le murature della tua abitazione perché tale sistema consente non solo di impermeabilizzare e isolare le murature dalle infiltrazioni d’acqua e dalla condensa, ma evita anche di non ricorrere a stressanti lavori di impermeabilizzazione strutturale che, di solito, comportano interventi invasivi e molto costosi.

Per maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti