HomeISOLAMENTOPerché scegliere un rivestimento in Poliurea

Perché scegliere un rivestimento in Poliurea

Uno dei problemi maggiormente frequenti nel settore edile è certamente quello relativo alle infiltrazioni d’acqua, e per risolvere tale situazione di solito vengono applicate diverse soluzioni, quali:

  • Guaine bituminose;
  • Membrane prefabbricate;
  • Manti sintetici.

Aimè, spesso poco resistenti e non affidabili al 100%.

Ecco perché, nel caso avessi bisogno di eseguire un intervento di impermeabilizzazione o isolamento su una superficie, noi di Poliurea Italia ti consigliamo l’impiego della Poliurea a spruzzo, una particolare resine dagli alti livelli di elasticità e versatilità in grado di semplificare notevolmente i processi di impermeabilizzazione e isolamento di abitazioni, edifici, garantendo un eccellente copertura della superficie da trattare.

Tale materiale venne utilizzato inizialmente in America come rivestimento contro le abrasioni e veniva applicato sulle superfici mediante il metodo della colatura.

Oggi, invece, la Poliurea viene distribuita a spruzzo attraverso l’uso di appositi macchinari e usata in diversi settori in tutta l’Europa per ricoprire, ad esempio, vecchie guaine bituminose presenti su terrazzi, oppure su superfici di balconi in uno stato di degrado.

Inoltre, è ideale per impermeabilizzare vasche di contenimento in cemento armato, silos, pavimentazioni deteriorate dall’azione dell’umidità, garantendo ai fondamenti interrati l’isolamento termico necessario, oppure giardini pensili, in modo da evitare che il terreno possa essere danneggiato dalle radici o dai diserbanti applicati durante la fase di manutenzione.

Detto questo, se desideri saperne di più sulla Poliurea continua la lettura di questo articolo perché ora ti darò ulteriori informazioni su tale membrana e sui suoi benefici.

Rivestimento in Poliurea: benefici della Poliurea

Come accennato in precedenza, la Poliurea viene definita come un rivestimento elastomerico in grado di impermeabilizzare efficacemente qualsiasi tipo di superficie, ed è uno dei materiali maggiormente impiegati per tali interventi in quanto presenta dei prezzi contenuti e la sua applicazione è molto semplice e veloce.

Infatti, dopo circa 1 minuto dalla sua posa la superficie è tranquillamente calpestabile o carrabile.

Inoltre, lo strato della Poliurea crea una specie di guaina elastica indeformabile che va a uniformarsi alla superficie sottostante.

Quanto dura un’impermeabilizzazione mediante l’uso di Poliurea?

A differenza di altri tipi di materiali impiegati per interventi di impermeabilizzazioni o isolamenti, la Poliurea presenta l’enorme vantaggio di durare a lungo nel tempo.

Infatti, una volta posata sulla superficie da trattare, grazie soprattutto alle mani di un personale esperto come quello di Poliurea Italia, avrai la garanzia di evitare problemi di infiltrazioni per diverso tempo, in quanto tale materiale è in grado di durare circa 10 anni e 20 anni per quanto riguarda le sue caratteristiche principali, ovvero la flessibilità e l’elasticità.

Parliamo, quindi, di un ottimo investimento in grado di garantirti un’impermeabilizzazione di lunga durata sulla superficie che dovrai trattare.

Se desideri ulteriori informazioni sulla Poliurea a Spruzzo contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti