HomeUncategorizedImpermeabilizzazioni con Poliurea per macelli

Impermeabilizzazioni con Poliurea per macelli

La Poliurea è uno dei polimeri impermeabilizzanti di più largo utilizzo, negli ultimi anni.

Le sue applicazioni spaziano dall’edilizia civile fino al settore navale, passando anche per le impermeabilizzazioni con Poliurea per macelli.

Il motivo è presto detto: questo particolare materiale offre straordinarie caratteristiche di resistenza e impermeabilità che, coniugate alla sua grande elasticità e alla sua semplicità d’applicazione, lo rendono perfetto per l’utilizzo in qualunque genere di costruzione e settore commerciale.

Impermeabilizzazioni con Poliurea per macelli: la procedura

Nel caso di attività con un elevato rischio biologico come i macelli, l’impermeabilizzazione (e la conseguente raccolta dei fluidi animali) sono di fondamentale importanza sia per garantire la sicurezza dell’ambiente circostante che per la sicurezza degli alimenti.

Per questo motivo, per le impermeabilizzazioni con Poliurea per macelli, è sempre consigliabile rivolgersi a dei professionisti di lunga e comprovata esperienza, come Poliurea Italia: gli operatori sapranno come consigliarvi per il meglio, ed effettuare l’impermeabilizzazione a regola d’arte, in modo che ogni parte dell’ambiente lavorativo sia perfettamente sicura.

L’impermeabilizzazione di ambienti come i macelli viene solitamente effettuata con tecnica a caldo: l’operatore, con un macchinario specifico, vaporizzerà uno strato spesso dai 2 ai 3 millimetri di poliurea sia sui pavimenti che sulle pareti ed i soffitti, garantendone così la perfetta impermeabilità e semplificando, anche, le seguenti operazioni di pulizia.

Lo strato impermeabile ottenuto con la Poliurea a spruzzo sarà continuo: non ci sarà pericolo di infiltrazioni in saldature, nemmeno dopo anni d’utilizzo.

Le impermeabilizzazioni con Poliurea per macelli: vantaggi

La Poliurea applicata a caldo tramite spruzzatura risulta secca al tatto dopo 20 secondi, e calpestabile dopo soli 60 secondi circa dall’applicazione.

Questo polimero non rilascia nessun tipo di solvente nell’ambiente, né con alimenti o liquidi direttamente a contatto con esso: la Poliurea è perfettamente sicura dal punto di vista alimentare, tanto che viene utilizzata anche per impermeabilizzare vasche per l’acqua potabile.

Insomma, applicazione rapida, massima sicurezza e resistenza: la poliurea è, ad oggi, sicuramente una delle migliori soluzioni per le impermeabilizzazioni dei macelli.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti