HomeCOPERTUREImpermeabilizzazione coperture piane

Impermeabilizzazione coperture piane

È molto importante prendersi cura dell’Impermeabilizzazione coperture piane. La soluzione migliore nella maggior parte dei casi è quella di applicare la Poliurea direttamente sulle coperture piane.

La Poliurea sta sostituendo le tradizionali membrane bituminose e sintetiche, essendo monolitica e spruzzata in opera, diventa la miglior soluzione per la realizzazione dei lavori.

Appaltatori e installatori professionisti sono tutti d’accordo sul grande vantaggio che si può avere nell’utilizzo dei rivestimenti in Poliurea, per il suo rapidissimo indurimento, e quindi una maggiore sicurezza nella posa.

Le coperture piane

Le coperture piane o calpestabili sono spesso soggette all’azione di molti fattori esterni che ne limitano la loro durata nel tempo: lunghi periodi a contatto con calore e temperature elevate, sollecitazioni meccaniche, improvvise variazioni termiche e l’azione degli ultravioletti usurano vistosamente i materiali esposti.

Se poi la superficie calpestabile o il tetto è praticabile, la soluzione deve essere presa maggiormente in considerazione, se al contrario la copertura non è calpestabile è comunque importante prestare attenzione a garantire una buona resistenza agli agenti atmosferici e necessariamente eseguire una duratura Impermeabilizzazione coperture piane.

La Poliurea per Impermeabilizzare le coperture piane

Ci sono diverse soluzioni per Impermeabilizzare coperture piane e una di queste è proprio l’utilizzo della Poliurea.

Stiamo parlando di un elastomero bicomponente poli-isocianatico che offre delle ottime qualità a livello di prestazioni.

Il prodotto di cui stiamo parlando è in forma liquida, e con la sua applicazione a spruzzo tramite pompa bimixer, crea un unico strato coprente, che non avendo giunture, lo preserva dalle possibili infiltrazioni d’acqua nel tempo.

È davvero importante che il lavoro di posa venga eseguito da personale specializzato, in quanto il macchinario elettromeccanico che viene utilizzata ha una pressione di esercizio fino a 250 bar, e il liquido raggiunge temperature molto elevate.

In circa 8-10 secondi la Poliurea è completamente indurita e proprio per questa sua speciale caratteristica è uno dei materiali più idonei per le coperture, siano esse piane, inclinate o verticali.

Noi di POLIUREA ITALIA siamo specializzati per l’Impermeabilizzazione delle strutture industriali e civili.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti