HomeCOPERTUREI vantaggi di una copertura per tetti in lamiera

I vantaggi di una copertura per tetti in lamiera

La lamiera è il materiale certamente più diffuso per la realizzazione di tetti in metallo non solo nell’industria, come si è portati a pensare, ma anche nell’edilizia domestica, dove sta lentamente guadagnano consensi a discapito del classico tetto in tegole.

I vantaggi della copertura per tetti in lamiera rispetto alle tegole sono davvero molti:

  • È meno costosa
  • Le lamiere sono più leggere e facilmente gestibili
  • Grazie alle nuove tecniche di coperturaper tetti in lamiera, questi sono impermeabili al 100% e resistenti agli agenti atmosferici.
  • I tetti in lamiera possono adattarsi alle forme più inusuali con facilità in quanto è possibile curvarli.
  • Il tetto in lamiera moderno non è più quello che fa risuonare il rumore della pioggia per tutto l’ambiente: le nuove tecniche di isolamento e insonorizzazione hanno risolto definitivamente questo problema.

Un secondo deterrente è sempre stata la “bruttezza” di questo tipo di tetto. Anche l’occhio vuole la sua parte e per questo oggi vengono prodotti tetti in lamiera somiglianti alle tegole o dal profilo grecato e rifiniti con le più belle vernici che soddisfano ogni gusto estetico.

Perché è necessaria una copertura per tetti in lamiera?

La copertura per tetti in lamiera è l’applicazione di un ulteriore strato ti rivestimento che permette al tetto di durare anche fino a 50 anni.

La poliurea è uno di questi rivestimenti e risulta essere la soluzione ottimale.

Innanzitutto è necessario preparare la base per la copertura per tetti in lamiera: la base è un primer epossidico specifico che aiuta l’adesione e, poiché ha caratteristiche antiossidanti, blocca il propagarsi della ruggine; solo successivamente i nostri esperti applicano la poliurea a spruzzo su tutta la superficie del tetto.

Oltre che a impermeabilizzazione e rinforzo, con questo metodo si ottiene anche un ottimo smorzamento acustico da pioggia battente o grandine.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti