HomeCOPERTURECosa devi sapere sulla copertura capannoni industriali

Cosa devi sapere sulla copertura capannoni industriali

L’elemento più importante di un ogni edificio è il tetto.

“Avere un tetto sulla testa” non è sempre abbastanza, è bene infatti che questo sia impermeabile, funzionale e sicuro per tutta la vita dell’edificio.

Se a un tetto ben fatto ci aggiungiamo poi una copertura di tutto rispetto, si avrà un guadagno in termini estetici, economici ed ecologici.

Che tipologie di copertura capannoni industriali esistono?

  • Coperture tetti in lamiera grecata: costano poco, sono funzionali e altrettanto sicure.Le lastre in lamiera grecata sono di solito usate per la copertura capannoni industriali con tetto calpestabile. Non sono usate da sole, ma solitamente si fissano a una sottostante struttura in legno o in metallo.
  • Coperture tetti in pannelli coibentati: la coibentazione è una tecnica necessaria per l’isolamento di due sistemi con diverse condizioni ambientali in modo che tra di loro non ci sia alcuno scambio né di calore né di suono.
  • Coperture tetti piani in guaina bituminosa: di solito la guaina bituminosa è vista come la prima soluzione impermeabilizzante per la copertura capannoni industriali. Da mettere in conto però la messa in posa lunga e laboriosa.
  • Coperture tetti con la Poliurea: una copertura sintetica che asciuga in 60 secondi e che garantisce impermeabilità, riduzione dell’inquinamento acustico e anche una bella resa estetica senza fastidi.

Devo rifare tutto il tetto?

Il pensiero di rifare una copertura capannoni industriali non è certo dei più felici e sappiamo che questa tipologia di lavoro comporta un dispendio di soldi e dei disagi non indifferenti.

Ma non è assolutamente necessario rifare il tetto da zero. Il poliuretano a spruzzo può essere la soluzione meno invasiva per impermeabilizzare o insonorizzare la copertura capannoni industriali di ogni dimensione; è addirittura possibile coibentare dall’interno capannoni o stalle.

Ultimo, ma non per importanza, è il vantaggio strutturale del peso, praticamente nullo rispetto ad altre soluzioni di coibentazione e impermeabilizzazione.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti