HomeUncategorizedPoliurea a spruzzo su mosaico

Poliurea a spruzzo su mosaico

Persino le superfici irregolari e più complesse da trattare, come i mosaici, possono essere preservate dall’usura degli agenti atmosferici e dai segni del tempo grazie all’applicazione della poliurea a spruzzo su mosaico, che crea una membrana protettiva sottile ma duratura, in grado di mantenerne intatta la qualità.

La poliurea, infatti, si presta in maniera molto efficace ad essere utilizzata come impermeabilizzante ed isolante su superfici musive domestiche e industriali: negli interni e negli esterni, nei locali doccia, nelle piscine e nei giardini, ovunque ve ne sia necessità, questo sistema economico ed altamente affidabile prolunga la durata di pavimentazioni e rivestimenti.

L’applicazione

La poliurea viene applicata mediante tecnica a spruzzo con l’ausilio di apposite pompe ed è il sistema protettivo ideale per i mosaici a pavimento e a parete di qualunque forma e dimensione.

Il getto, che assicura una messa in posa omogenea, rapida e pulita, può essere facilmente direzionato in ogni porzione dell’area da ricoprire sia orizzontalmente che verticalmente.

La poliurea a spruzzo su mosaico, una volta asciugata, rende l’intera superficie completamente calpestabile ed antiscivolo, impermeabile, resistente alle scalfiture, all’erosione e agli urti.

Si tratta di un prodotto salubre e sicuro che può essere impiegato con risultati eccellenti in termini di estetica anche anche a mosaici policromi.

I benefici

L’utilizzo della poliurea su opere musive pavimentali e parietali permette di riparare istantaneamente eventuali crepe e fessure, livellando la superficie e garantendo allo stesso tempo la formazione di uno strato impermeabilizzante ed anticorrosivo che ne previene la formazione.

La poliurea a spruzzo su mosaico, infatti, garantisce un’eccellente adesione alla superficie da trattare, che risulta più liscia e compatta in seguito all’applicazione, mentre protegge dalle infiltrazioni e consente la traspirazione.

La resistenza ai raggi UV, variabile in base alla specifica composizione del prodotto, rende la poliurea a spruzzo su mosaico fruibile anche all’esterno.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti