HomeUncategorizedIsolare solaio sottotetto

Isolare solaio sottotetto

Isolare il solaio o il sottotetto migliora l’efficienza energetica domestica

Per isolare termicamente un edificio occorre considerare innanzitutto i punti critici in cui il calore viene naturalmente disperso.

Normalmente, l’aria calda tende a risalire verso l’alto, concentrandosi soprattutto nella zona del solaio e del sottotetto.

Di conseguenza, gran parte del calore generato dal sistema di riscaldamento si disperde nei locali più alti dell’abitazione, creando condensa e infiltrazioni d’umidità nel solaio e sulle eventuali intercapedini sottotetto.

La dispersione di calore generata in questo modo può così raggiungere livelli molto elevati, stimabili in un 45% dell’intero costo di riscaldamento dell’immobile.

Per ovviare a tale problema, fortunatamente, si può scegliere di isolare il solaio o il sottotetto con il poliuretano a spruzzo, un’innovativa soluzione che consente di ottenere un perfetto isolamento termico anche negli ambienti più difficili da raggiungere.

Come isolare il solaio o il sottotetto con il poliuretano a spruzzo

L’utilizzo del poliuretano a spruzzo per l’isolamento termico dei solai e delle intercapedini sottotetto è un’operazione che richiede competenza, professionalità e strumentazioni adeguate.

Poliurea Italia, da sempre, garantisce ai propri clienti l’esecuzione di lavori di isolamento e coibentazione a regola d’arte, basati sull’utilizzo delle più recenti tecniche d’applicazione del poliuretano espanso.

Questo particolare materiale sintetico dalle eccezionali proprietà isolanti e impermeabilizzanti rappresenta infatti la soluzione ideale per ridurre le dispersioni di calore negli edifici e prevenire i danni causati dall’umidità.

Perché isolare il solaio o il sottotetto con il poliuretano a spruzzo

Rispetto ai metodi classici di isolamento e coibentazione, la tecnica del poliuretano a spruzzo consente di lavorare su qualsiasi tipo di superficie o ambiente senza richiedere interventi strutturali.

In questo modo è possibile non solo risparmiare sulla manodopera e sul costo dei materiali, ma anche sui tempi di lavorazione e sulle bollette energetiche.

Il poliuretano espanso è inoltre un materiale perfettamente calpestabile, duraturo e in grado di isolare l’edificio anche nel caso in cui si verificasse la rottura di una o più tegole con conseguente penetrazione di acqua meteorica.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti