HomeSERVIZIPoliurea e poliuretano a spruzzo: ecco come li applichiamo!

Poliurea e poliuretano a spruzzo: ecco come li applichiamo!

I nostri interventi

Oggi vogliamo dedicare il nostro consueto articolo settimanale alla spiegazione di come vengono svolti i nostri interventi di applicazione di poliurea e poliuretano per l’impermeabilizzazione e l’isolamento delle superfici sia industriali che civili.

I principali punti di forza di Poliurea Italia sono senz’altro il nostro rapporto con i clienti e la politica di assoluta trasparenza che applichiamo a tutti i nostri progetti.

Proprio per questo pensiamo sia importante che i nostri clienti conoscano come la nostra azienda lavora e quali sono le fasi che portano alla realizzazione del lavoro commissionato.

In questo articolo, quindi, vedremo insieme quali sono le fasi che compongono i nostri interventi, cercando di spiegarvi in cosa consiste ogni passaggio e quali sono i lavori che vengono effettuati dai nostri tecnici.

Analisi preliminare e preventivo

Tutto parte dall’analisi preliminare dell’edificio o della superficie che sarà oggetto dell’intervento.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’analisi preliminare è forse la parte più importante per la buona riuscita di un progetto ed è quindi fondamentale se vogliamo che l’applicazione di poliurea e poliuretano venga effettuata a regola d’arte e garantisca i risultati sperati.

Questa analisi consiste in un sopralluogo dei nostri tecnici specializzati che, grazie alle loro competenze e ad anni di esperienza sul campo, sono in grado di individuare le particolarità dell’edificio e le sue caratteristiche, in modo da poter capire come intervenire e quale tipo di materiale utilizzare per ottenere il miglior risultato possibile.

Grazie all’analisi preliminare, sarà possibile realizzare un preventivo accurato dove saranno indicate tutte le lavorazioni necessarie, insieme ad una stima di spesa.

Poliurea e poliuretano – L’applicazione del prodotto

Una volta realizzata l’analisi preliminare, abbiamo tutti i dati che ci servono per poter dare inizio ai lavori.

I nostri tecnici specializzati, quindi, si recano sul posto e, dopo aver sgomberato la superficie da trattare e averla liberata da eventuali ostacoli che potrebbero determinare una stesura del prodotto non uniforme, procedono con l’applicazione della poliurea o del poliuretano, a seconda del tipo di intervento necessario.

Sia la poliurea che il poliuretano vengono applicati a caldo mediante delle apposite apparecchiature che consentono di spruzzare il prodotto sulla superficie.

L’esperienza dei nostri tecnici fa sì che il prodotto venga spruzzato in maniera omogenea, senza che vi siano sgocciolamenti o che vengano lasciate zone non trattate.

Quanto il prodotto avrà fatto presa – si parla di pochi secondi – i nostri tecnici monitoreranno la zona finché non sarà completamente calpestabile.

Come vedi, si tratta di un intervento non invasivo che richiede solo una breve interruzione delle attività sulla zona da trattare!

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti