HomeINCAPSULAMENTO AMIANTOL'uso della Poliurea nell'edilizia

L’uso della Poliurea nell’edilizia

L’uso della Poliurea nell’edilizia trova eccellenti impieghi per quanto riguarda l’impermeabilizzazione non solo di tetti piani e terrazze ma anche di vasche e piscine.

Il materiale viene applicato a spruzzo da professionisti specializzati che utilizzano macchinari dedicati: il risultato è una copertura impermeabile di 2 o 3 mm che ha una notevole resistenza ed è molto elastica.

La sua elasticità permette di isolare perfettamente anche le piscine: infatti, una impermeabilizzazione a regola d’arte evita le infiltrazioni che si creano in caso di deterioramento delle superfici.

L’uso della Poliurea nell’edilizia

Un altro ambito di applicazione della poliurea a spruzzo riguarda le strutture che contengono amianto.

Al posto di una costosa rimozione, necessaria quando si incontrano opere edili in cui è presente questo silicato, è possibile effettuare un incapsulamento che ingloba le fibre ed evita che si disperdano nell’ambiente.

Il sistema si rivela molto economico rispetto agli oneri che si incontrerebbero con il rifacimento dell’intera copertura e lo smaltimento dei materiali rimossi.

I parcheggi carrabili sono un’altra applicazione riguardante l’uso della Poliurea nell’edilizia: l’impermeabilizzazione resiste perfettamente alle intemperie e all’usura provocata dal transito delle auto.

Questo materiale a spruzzo è impiegato anche sui viadotti e la lunga durata nel tempo dipende dalla sua capacità di garantire l’isolamento dalle infiltrazioni.

Ricopertura delle vecchie guaine

Oltre all’impermeabilizzazione delle solette di viadotti e ponti, esistono altri funzionali impieghi di questo elastomero.

L’uso della Poliurea nell’edilizia riguarda anche la ricopertura di guaine bituminose, usurate dal tempo.

Il grande vantaggio dato dalla poliurea è la possibilità di evitare demolizioni e, quindi, i costi di smaltimento.

Anche in questi casi la nuova copertura garantisce impermeabilizzazioni di lunga durata.

Il materiale, applicato a spruzzo secondo determinate pressioni e temperature, diventa solido in pochi secondi e la struttura riacquista la sua funzionalità senza creare eccessivi disagi.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti