HomeCoibentazioneLa coibentazione per i tetti

La coibentazione per i tetti

La coibentazione per i tetti con il poliuretano

La coibentazione del tetto è indispensabile al fine di garantire il massimo comfort degli ambienti interni.

Un tetto non isolato, infatti, determina una dispersione di calore che rende gli appartamenti troppo freddi in inverno e troppo caldi in estate.

Per evitare un eccessivo consumo e ridurre gli sprechi di energia e di denaro, perciò, bisogna adottare la migliore soluzione per la coibentazione del tetto.

Tra le alternative che possono essere prese in considerazione, spicca senza dubbio il poliuretano.

Questo materiale è perfetto per realizzare una coibentazione a spruzzo su qualsiasi tipo di superficie, dai tetti ventilati a quelli in legno.

La coibentazione per i tetti: i principali vantaggi

La coibentazione del tetto con il poliuretano offre molteplici vantaggi.

Innanzitutto, si tratta di uno dei metodi più efficaci e duraturi. A differenza di altre coperture, infatti, quella in poliuretano non si deteriora con il passare del tempo.

Questo materiale, al tempo stesso, svolge una duplice funzione isolante e impermeabilizzante.

Il poliuretano, quindi, isola gli ambienti interni e consente di ridurre i consumi di energia legati al riscaldamento e al condizionamento.

Questo rivestimento, inoltre, resiste all’azione dei fenomeni atmosferici come la neve o la grandine.

La coibentazione per i tetti: come si usa il poliuretano

La coibentazione per i tetti con il poliuretano avviene mediante una tecnica a spruzzo: la schiuma viene distribuita direttamente sulla superficie andando a creare un rivestimento continuo.

È possibile modificare lo spessore del rivestimento, mentre non si corre il rischio di creare ponti termici a causa della creazione di giunti.

In poche parole, a differenza di altri sistemi che richiedono la posa di più strati, la coibentazione con poliuretano si caratterizza per rapidità e funzionalità.

Le aziende che offrono un servizio di coibentazione del tetto con poliuretano, in conclusione, sono in grado di garantire al cliente risultati di livello.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti