HomeISOLAMENTOIsolamento termico interni con Poliuretano espanso

Isolamento termico interni con Poliuretano espanso

L’isolamento termico per interni è un particolare intervento impiegato per rendere un’abitazione o edificio perfettamente abitabile e confortevole sia durante le giornate calde e afose d’estate che nei periodi invernali.

Inoltre, tale coibentazione non solo garantisce un aumento dello standard qualitativo ma consente di ridurre notevolmente i consumi di energia, portando quindi ad un significativo risparmio delle bollette.

E ancora, l’applicazione di un isolamento termico per interni presenta una serie di vantaggi estremamente importanti, quali:

  • Costi decisamente inferiori, a differenza di un isolamento termico esterno;
  • È facile da installare;
  • Consente di mantenere temperature costanti ed evitare dispersioni di calore;
  • Migliora il confort abitativo.

Detto questo, vediamo ora quale materiale ti consiglio di utilizzare per eseguire un intervento di isolamento termico per interni.

Isolamento termico interni con Poliuretano espanso

Rispetto ad altre tipologie di materiali, il Poliuretano espanso è in grado di eseguire un’eccellente isolamento termico per interni in diversi settori dell’edilizia.

Grazie alla sua applicazione a spruzzo è in grado di realizzare un vero e proprio cappotto termico, sia esterno che interno, all’edificio o struttura interessata, garantendo un alto livello di benessere abitativo.

Inoltre, il Poliuretano può essere applicato per coibentare capannoni e coperture dove sono presenti tubazioni e superfici irregolari, proteggendo l’ambiente interno ed eventuali macchinari, e anche strutture appartenenti al settore navale e auto – motive grazie alla sua elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Come si applica il poliuretano espanso a spruzzo?

Mediante l’uso di un apposito macchinario in grado di attuare una reazione chimica tra i due componenti, i quali all’inizio si presentano allo stato liquido.

Quindi, all’interno dell’erogatore i due elementi vengono miscelati attraverso l’alta pressione generata dall’impianto, e infine diventano una schiuma in grado di solidificarsi in un paio di secondi e aderire perfettamente in qualsiasi punto della superficie su cui viene applicata.

E ora che hai compreso quali sono le caratteristiche del poliuretano espanso e come viene applicato, continua la lettura per scoprire quali sono i vantaggi di questo materiale isolante.

Vantaggi del poliuretano espanso

  • È adatto a diversi tipi di superfici, sia verticali che orizzontali, grazie al suo rapido indurimento e consente di creare uno strato del tutto omogeneo, solido e duraturo nel tempo arrivando anche nelle intercapedini;
  • La schiuma poliuretanica consente un’efficacia isolante duratura nel tempo;
  • Garantisce il miglior isolamento termico con uno spessore minimo grazie alla sua struttura a celle chiuse;
  • Materiale altamente elastico;
  • È in grado di adattarsi a superfici complesse, lisce o porose;
  • Evita la formazione di ponti termici;
  • Consente di riempire ogni cavità creando uno strato uniforme;
  • Permette un risparmio di tempo sui lavori di manutenzione grazie al suo rapido indurimento;
  • È un materiale a basso impatto ambientale.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Poliuretano espanso contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti