HomeIMPERMEABILIZZAZIONEImpermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile con la poliurea

Impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile con la poliurea

Il tetto piano calpestabile di un edificio, come ad esempio un condominio, è un ambiente in grado di donare bellezza ed eleganza all’intera struttura.

Questo perché, di solito, vengono realizzati secondo un progetto accurato di design, con lo scopo di valorizzare a livello estetico l’intero edificio, casa o palazzo.

Inoltre, sui tetti piani calpestabili è possibile creare aree meravigliose, come ad esempio giardini o luoghi da vivere all’aperto.

Ecco perché è fondamentale considerare un intervento di impermeabilizzazione per un tetto piano calpestabile in fase di progettazione, in modo da renderlo un ambiente vivibile in tutte le stagioni e duraturo nel tempo.

Ma, vediamo nello specifico perché è così importante eseguire l’impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile.

Perché è importante eseguire l’impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile

Negli ultimi anni, il tetto piano calpestabile viene sempre più utilizzato nelle progettazioni edili per via della sua estetica e per la sua capacità di offrire un ambiente aggiunto all’edificio o casa in cui viene realizzato.

Viene considerato come uno spazio molto interessante ma che, al tempo stesso, necessita di una progettazione corretta e accurata per evitare il manifestarsi di problemi relativi all’isolamento termico e alle infiltrazioni d’acqua piovana.

Per questo motivo, diventa essenziale l’intervento di impermeabilizzazione, il quale dev’essere eseguito in modo corretto ed essere in grado di garantire protezione, elasticità e resistenza nel tempo.

Tuttavia, per poter effettuare un lavoro del genere ricorda di rivolgerti ad una ditta specializzata (Poliurea Italia) in modo che possano consigliarti quali materiali utilizzare in base al tipo di abitazione in cui vivi.

Sono gli unici in grado di valutare, dopo un sopralluogo, quale possa essere il progetto ideale per la tua situazione ed eseguire, quindi, un lavoro personalizzato.

Inoltre, la fase di valutazione è un passaggio essenziale perché sbagliando l’intervento di impermeabilizzazione è possibile compromettere tutto il progetto e rischiare di danneggiare il tetto piano calpestabile.

Impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile con la Poliurea

Tra le varie soluzioni per poter impermeabilizzare un tetto piano calpestabile, ti consigliamo di eseguire l’intervento con la Poliurea.

La Poliurea è un elastomero poliureico in forma liquida e viene applicata in modo da formare un manto omogeneo e coprente.

Inoltre, non presenta punti di giunzione dai quali, col passare del tempo, potrebbero formarsi infiltrazioni d’acqua piovana.

Ricorda che l’intervento di impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile con Poliurea può essere effettuato solamente da una ditta specializzata (Poliurea Italia), in quanto il macchinario usato per il lavoro opera ad una pressione di esercizio di 250 bar, dove il liquido raggiunge una temperatura di circa 80°.

Infine, la Poliurea può essere applicata su qualsiasi tipologia di copertura per via del suo tempo di reazione (2 secondi circa) unito al suo indurimento estremamente veloce (8 secondi circa).

Vantaggi della Poliurea

Una volta applicata, la poliurea consente di essere calpestata dopo soli 60 secondi e può essere utilizzata con una temperatura che va dai -40° ai +100°.

E, grazie al suo raggio di operabilità così ampio, è possibile utilizzarla in qualsiasi periodo dell’anno.

Inoltre, una volta asciugata, il manto formatosi è praticamente antiscivolo ed è totalmente colorabile in tutte le tinte RAL.

Se desideri ricevere maggiori informazioni contattaci cliccando il pulsante che trovi qui sotto o qui di fianco.

ARTICOLI CORRELATI

Più Letti